giovedì 11 marzo 2010

E' morto Corey Haim (1971 - 2010)





Primo post del blog dedicato ad una notizia triste.
Ieri sera, spulciando il reader rss più per noia che per vera curiosità mi si posa l'occhio su di un nome che, soprattutto da piccolo, ho imparato ad amare: Corey Haim. Quella che però veniva riportata di seguito era la notizia della sua prematura morte.
Come ogni buon divo che si rispetti, pare che il buon Corey avesse un passato da tossicodipendente del quale però sembrava fosse riuscito a liberarsi finalmente e con fatica ormai dal 2004.
Forse questo tunnel si è rivelato davvero troppo buio, tanto che all'età di 38 anni, ci è entrato per un'ultima volta, stroncato da un'overdose fatale.
E' deceduto nella mattinata di ieri all’ospedale St. Joseph di Burbank, in California.
Ho conosciuto Corey in un vecchio film del 1987 di Joel Shumacher diventato poi icona del genere vampirico, "The lost boys".
Ha recitato poi in altri classici degli anni '80 come "Unico indizio la luna piena" tratto da un racconto di Stephen King e in "Licenza di guida" che lo vedeva nuovamente affiancato al suo grande amico Corey Feldman.
Mi è dispiaciuto molto apprendere della sua morte. E' un altro pezzo degli anni '80 che se ne va, una parte della mia giovinezza e della spensieratezza che spesso i suoi film hanno rappresentato per me.
Mi mancherai Corey.

Nessun commento:

Posta un commento